L'app gratuita che ti mette in contatto con il mondo
Skype è un software di messaggistica istantanea e VoIP, che fonde tra loro le caratteristiche presenti nei client più comuni (chat, trasferimento file, etc.) ad un sistema di telefonia basato su un network p2p.
Skype offre la possibilità di inviare messaggi di testo, effettuare chiamate vocali e videochiamate, partecipare a video conferenze, esattamente come fanno altri programmi simili per Mac, quali Zoom Meetings, Teams e Discord.
Skype download: scarica l'app di messaggistica più diffusa al mondo
Skype ti offre l'opportunità di effettuare videochiamate in HD e parlare con un massimo di 24 amici per volta, utilizzare la chat, arricchire le tue conversazioni con emoticon e GIF, leggere e rispondere agli SMS anche tramite PC e Mac grazie alla nuova funzione SMS Connect, condividere foto e video.
Un'app intuitiva e facile da usare
Skype è disponibile per smartphone, tablet, PC e Mac. Offre tantissime opzioni e funziona sostanzialmente tramite due modalità distinte: p2p e disconnesso. La prima consente di effettuare chiamate gratuite e funziona quando sia il mittente che il destinatario sono connessi ad internet tramite il client Skype.
La seconda, invece, permette di effettuare chiamate verso utenze telefoniche (fisse e mobili) appartenenti a persone non collegate ad alcun dispositivo. Questa modalità è a pagamento e prende il nome di SkypeOut: in questo caso la comunicazione corre via Internet fino al luogo in cui risiede il destinatario, dove viene instradata sulla rete telefonica tradizionale.
Come usare Skype senza installare l'app?
Per accedere a Skype senza scaricare il software è necessario utilizzare la versione web dell'applicazione. Per effettuare videochiamate e utilizzare la chat è necessario utilizzare uno dei browser supportati: Chrome, Edge, Firefox o Safari (versione 13.1 e successive).
Le principali alternative
Skype offre funzionalità simili a quelle di programmi come Zoom Meetings, Teams e Discord, tutti compatibili con i dispositivi Mac. Se il primo ha rapidamente scalato le classifiche di gradimento grazie alla qualità delle video conferenze, cui possono prendere parte un massimo di 100 utenti, Teams e Discord sono rispettivamente adatti alla Dad e agli appassionati di gaming.
Un programma che non può mancare nella tua libreria multimediale
Skype utilizza un protocollo VoIP proprietario (ovvero non formalizzato in nessuno standard internazionale). I dati vengono cifrati tramite un algoritmo non divulgato pubblicamente.
L'azienda assicura ai suoi utenti un livello di protezione delle comunicazioni simile a quello degli standard crittografici più diffusi. Ciò ne fa un programma estremamente sicuro, utilizzabile anche per scambiarsi documenti importanti e informazioni inerenti alla propria attività professionale.
Opinioni utenti su Skype
di Anonymous
Skype per Mac.
Ho avuto modo di provare Skype anche su PC (Windows XP).
Rimane un ottimo programma, nessun cambiamento su Mac, anzi....</p> Altri
di Anonymous
Una piccola mancanza.
AltriPer chi come me ama usare anche le emoticon durante la conversazione, è un peccato che quelle nascoste nella versione per Mac non si vedano.. tipo (hi5)(oliver)(facepalm) etc..
Per il resto ottima applicazione.
di Anonymous
SKYPE AGGIORNATO,SKYPE MIGLIORE(specialmente su videochiamate).
Altriquando uscira quello ufficiale lo usero ora mi tengo skype versione ufficile...spero che non sia la copia di facebook!! perche lo odio!!
di consuelo boato
si perche per me è il migliore semplice e veloce e molto chiaro
Altridi Lorenzo Scarcelli
Consiglio vivamente Skype, vorrei solo che si migliorasse ulteriormente la qualità della videochiamata .
Altri